Diventa consigliera di bellezza yves rocher

Diventa consigliera di bellezza yves rocher

domenica 24 aprile 2011

Yves Rocher inaugura La Grée des Landes

Yves Rocher inaugura La Grée des Landes Eco-Hotel Spa.
“Il vegetale è un’altra visione della vita e della bellezza; più giusta, più armoniosa, e più che mai moderna.”
L’Eco-Hotel Spa Yves Rocher è un complesso alberghiero unico nel suo genere: ispirato dalla natura, in piena armonia con il suo ambiente vegetale, rientra in un progetto senza compromessi di sviluppo eco-sostenibile. Per far vivere ai suoi ospiti una relazione privilegiata con la natura, tutto èstato pensato in un habitat sano e in un ambiente protetto, proprio nel comune di La Gacilly, dove è iniziata la storia della marca Yves Rocher.
La Gacilly ...Una regione ricca e generosa, che si visita godendo del ritmo della natura.Nelle vicinanze, si trova la mitica foresta di Broceliande. Poi il paese di La Gacilly, che accoglie il Vegetarium, unico museo del vegetale in Europa.
Più lontano, i 44 ettari di campi coltivati ad agricoltura biologica e il giardino botanico Yves Rocher, che conserva migliaia di specie rare. E più in alto, sulla collina, nel cuore di un sito intatto e protetto, una trentina di camere, sale conferenze, un ristorante e una Spa.
Su un sito eccezionale di 10 ettari, la Grée des Landes ha aperto le porte ad aprile 2009.ù
“Creare un hotel basato sui principi dell’ecologia, era per noi una sfida.Non potevamo raccoglierla se non credendo in questo progetto fino in fondo”.
JacquesRocher

Il lusso, qui, èla natura allo stato puro.  Si impone un’altra immagine del progresso.La Grée des Landes accetta la sfida ecologica scrupolosamente: architettura bio-climatica, costruzione a basso consumo energetico, utilizzo di energie rinnovabili, bilancio CO2 neutro, isolamento naturale e recupero delle acque piovane…La Grée des Landes moltiplica le iniziative per favorire l’incontro più bello: l’incontro con la natura. Un orto annuncia il menu del giorno. Nidi per gli uccelli. Un sentiero per la scoperta aromatica. Su tutto il sito, la fauna e la flora sono attivamente preservate. Il fragile è protetto. La natura selvaggia è rispettata. La Grée des Landes, è anche vivere l’esperienza dei trattamenti vegetali. Un bacino di 40 m2, un hammam, 4 cabine per i trattamenti, una tisaneria: la Spa “L’HeureVegetale”, in perfetta osmosi con il suo ambiente, è dedicata al benessere del corpo e dello spirito.
Un Hotel Bio-climatico
L’integrazione con la topografia

Quando èstato elaborato il progetto, è stata fatta una riflessione sull’utilizzo ottimale della pendenza del terreno e sull’orientamento della costruzione, basata sui principi fondamentali delle casebio-climatiche e solari. Le linee portanti della costruzione seguono perfettamente le curve di livello.
La pendenza, di un dislivello che varia tra lo 0 e il 10% (7% valore medio), permette di avere un’ampia vista, a strapiombo su La Gacilly.  Allo stesso modo dàla possibilitàdi creare due serie di camere rialzate. L’orientamento sud-ovest della costruzione, associato alla sua forma così come alla natura e la ripartizione delle aperture, permette di massimizzare l’utilizzo dell’energia solare.
La serrabio-climatica
La serra costituisce un concentrato dei principi fondamentali dell’architetturabio-climatica .Infatti permette di catturare, immagazzinare e distribuire l’irradiamento solare e di proteggersene d’estate. Permette di diminuire la necessità del riscaldamento dal 15 al 30%.  La serrabio-cliamatica compie due funzioni complementari. Come spazio cuscinetto, ammortizza lo shock termico. Come spazio che cattura l’irradiamento solare, ha ruolo di scambiatore di calore.

La Spa
LaSpa “l’Heure Végétale” è un «espace institut» (zona dedicata ai trattamenti) di 300 m2, concepito in perfetta armonia con l’impegno ecologico de LaGrée des Landes.

Dedicato al benessere del corpo e dello spirito, dispone di una vasca relax, unhammam, delle vasche, una tisaneria e 4 cabine per i trattamenti. Nato da 50 anni di esperienza sui trattamenti e sulle ricchezze del vegetale, offre una parentesi rigenerante nel più totale rispetto della natura (trattamento naturale delle acque, rituali di bellezza bio…).Al fine di filtrare e trattare l’intera quantità dell’acqua usata dall’Hotel e delle acque di riciclo della Spa, in modo naturale, il parco dell’Eco-Hotel Spa sarà abbellito con un giardino che utilizzerà le proprietà filtranti delle canne. Le acque di riciclo della Spa serviranno per alimentare gli sciacquoni e permetteranno così di risparmiare l’acqua potabile.Scelti dalla lista o organizzati in un programma personalizzato grazie ai consigli dell’estetista, questi trattamenti esperti sono dedicati al corpo e al viso: Rituale Culture Bioai 15 estratti di piante Bio, Rituale Vegetale alle 3 piante aromatiche, acqua di frutti e oli essenziali, Rituale Traditionde Hammamai 3 principi attivi del Marocco, Trattamento Rimodellante rilassante ai semi caldi di Entada. LocalizzazioneIl sito di 10 ettari di questo complesso alberghiero è situato sulle lande di La Gacilly ed è raggiungibile attraverso un sentiero pedonale.La Gacilly è posta al centro del triangolo geografico delimitato da Vannes(60 km), Rennes(60 km) e Nantes (80 km). Posizionamento 3 stelleTariffa Hotel: tra gli 85 €per la camera singola in bassa stagione (solo pernottamento) e 170 € per la camera doppia a mezza pensione, alta stagione, prezzo per 2 persone.






Nessun commento:

Posta un commento